News

News


Le ultime notizie dal mondo BSD

Rilasciato il nuovo sito web www.tir-iguarda.it


Rilasciato il nuovo sito web www.tir-iguarda.it

Pubblicato in data 06/11/2014
Rilasciato il nuovo sito web www.tir-iguarda.it
BSD@Software ha recentemente rilasciato il nuovo sito web www.tir-iguarda.it che illustra la seconda edizione del Progetto Ti-Riguarda, dedicato alla sicurezza stradale degli utenti della strada e di chi vi opera professionalmente tutti i giorni: gli autotrasportatori.

In particolare, oltre a riportare la normativa di riferimento, il sito vuole essere una fonte di divulgazione di tutti quegli aspetti che possono causare incidenti alla guida, come le condizioni operative e il clima, ma anche l'alimentazione e lo stile di vita degli autotrasportatori.

Per questo si puಠaffermare che il progetto nasce con lo scopo di informare, ma anche di formazione e ricerca, grazie a un questionario disponibile sul sito che servirà  a individuare i comportamenti abituali che possono essere fonte di rischio.

Significativo come gli enti pubblici - es. Regione Emilia-Romagna - e privati - es. Confartigianato Emilia-Romagna - che hanno dato vita al progetto Tir-iguarda hanno deciso di affidarsi come in altre occasioni a BSD@Software per lo sviluppo web confermando un sodalizio che prosegue da anni.