La migliore soluzione gestionale per la tua azienda.
Software gestione aziendale: cos'è e a cosa serve?
Perché scegliere un software gestionale personalizzato?
Se scegliessi un software standard, infatti, i tuoi processi aziendali dovrebbero adattarsi al nuovo gestionale e l'investimento - non solo in termini di costi del software ma anche di tempo da parte di chi operativamente lo utilizza quotidianamente - sarebbe elevato.
Al contrario, investire in un gestionale personalizzato riduce i costi operativi e aumenta i ricavi aziendali perché è il software che viene progettato e cucito sui tuoi processi e sulle abitudini operative del tuo personale. Grazie alla nostra esperienza, siamo in grado di realizzare soluzioni software specifiche per le esigenze della tua azienda.
Un software personalizzato semplifica e velocizza tutte le operazioni aziendali. Una soluzione su misura, infatti, ti consente di avere una visione chiara e dettagliata dei tuoi dati, attraverso report personalizzati e una piattaforma unica che integra e automatizza tutti i processi aziendali. Questo approccio migliora significativamente la gestione dei rapporti con clienti e prospect, permettendo di automatizzare le operazioni minori e di aumentare le vendite. Inoltre, ti aiuta a valutare con precisione il valore reale di ogni cliente, ottimizzando le tue strategie di marketing e vendita.
I 3 vantaggi di un software gestionale personalizzato
-
Piena flessibilità nel tempo
Un software gestionale personalizzato offre massima flessibilità. Puoi scegliere e personalizzare ogni funzionalità secondo le tue esigenze specifiche, con la possibilità di modificarle o aggiungerne di nuove nel tempo, garantendo che il software cresca insieme alla tua azienda.
-
Integrazioni esterne per ogni necessità aziendale
I nostri software sono progettati per comunicare facilmente con tutti gli altri sistemi in uso, scambiando dati e informazioni in modo fluido. Questo permette una gestione centralizzata ed efficiente di tutte le attività aziendali.
-
Accessibilità totale
Essendo accessibile tramite browser web, i nostri software custom possono essere utilizzati ovunque e in qualsiasi momento. Che tu sia in ufficio, in viaggio o a casa, puoi accedere facilmente alla piattaforma da qualsiasi dispositivo e sistema operativo.
Quanto costa un software gestionale personalizzato?
Quali tipologie di gestionali su misura e web app potete sviluppare?
Le 8 fasi dello sviluppo software su misura
-
Analisi delle specifiche
Tutto comincia dalle tue esigenze: noi ti ascoltiamo, prendiamo in carico le tue richieste e le traduciamo in una bozza di progetto di software custom che sarà la base su cui implementare i processi.
La corretta analisi del problema determina la riuscita del progetto: per questo ti seguiamo passo-passo in questa prima fase. -
Progettazione
La raccolta delle specifiche è propedeutica alla fase di progettazione, in cui si delineano le guide progettuali per gli step successivi.
In questa fase più tecnica vengono definiti gli strumenti utili al raggiungimento dell’obiettivo finale. -
Modellazione della base dati
È il primo passo per lo sviluppo del progetto: la definizione della base dati e quindi la scelta dello strumento adatto per modellarla è di fondamentale importanza in ottica prestazioni.
Il nostro background ci consente di offrire le classiche soluzioni relazionali oppure documentali (NoSQL). -
Interfaccia e componenti
Adottare un framework di sviluppo o scegliere un set di componenti per la creazione dell’interfaccia utente è fondamentale ai fini dell’usabilità.
Rendere la user experience più intuitiva e funzionale possibile è lo scopo principale dei gestionali che sviluppiamo. -
Sviluppo
È la parte più corposa del progetto, che prevede in primis la scelta delle tecnologie di sviluppo più idonee in base alla progettazione effettuata, inoltre un know-how variegato per far sì che l'intero ventaglio di esigenze tecniche sia soddisfatto.
Grazie alle competenze delle risorse del nostro team di sviluppo, possiamo curare ogni singolo step di questo processo. -
Beta testing
La fase di testing è pianificata minuziosamente per consentire all’utente finale di prendere confidenza con il software e generare i primi feedback a livello funzionale.
Lo staging è effettuato tramite diversi rilasci sequenziali in modo da riscontrare eventuali bug e rimodellare le logiche di funzionamento in base alle esigenze sorte durante i test. -
Pubblicazione
Un’unica soluzione fruibile da tutti i client, su tutte le tipologie di dispositivi.
È questo il risultato della fase finale del progetto: un gestionale sempre raggiungibile, usabile e facilmente gestibile grazie all’utilizzo degli standard web all’avanguardia con le risorse del settore. -
Assistenza e manutenzione
Forniamo assistenza on-demand sia in via telefonica che da remoto con interventi immediati e risolutivi: nessun ticket, nè tempo di attesa.
Tutto questo a favore dei nostri clienti che dispongono di un servizio di altissima qualità e personalizzato in base alle esigenze del prodotto.
Adottiamo la stessa tipologia di approccio anche per la manutezione ordinaria ed evolutiva.