La nostra specializzazione è nello sviluppo di webapp e app mobile, ma integriamo l'offerta globale di servizi con le realizzazione di siti web istituzionali, b2b, e-commerce e ideazione e progettazione grafica per la comunicazione offline.
Siamo un team giovane e motivato, ci piace essere costantemente aggiornati sulle ultime tecnologie sul mercato e proporre nuove soluzioni ai nostri clienti, forti di un background maturato nel settore IT durante l'esperienza ormai ultradecennale della nostra azienda.
Vuoi saperne di più? Continua a leggere questa pagina.
Diamo i numeri.
-
+100
Clienti
Pochi o molti? Tutto è relativo.
Parliamo comunque di clienti consolidati per i quali abbiamo sviluppato soluzioni completamente custom, quindi con progetti dedicati.
In questi termini, considerando la fidelizzazione ottenuta con gli attuali ed il continuo ingresso da parte di nuove realtà che necessitano dei nostri servizi, riteniamo che il numero sia ampiamente soddisfacente. -
+50
Web application
Con web application intendiamo qualsiasi soluzione gestionale sviluppata in ambito web.
Ognuna di queste soluzioni è stata pensata, progettata e realizzata con specifiche uniche nel suo genere, in quanto cucita su misura ad uso e consumo del cliente.
È questa la nostra forza e questi numeri ne testimoniano la bontà strategica di business. -
+30
App mobile
Un numero che a prima vista può sembrare limitato, ma che va riconsiderato a fronte del fatto che le app sviluppate sono veri e propri gestionali.
Anche in questo caso, è l’unicità del prodotto che fa la differenza: le nostre app nascono da un’analisi specifica sulle singole esigenze e sono sviluppate nativamente su ogni sistema operativo per sfruttarne appieno le potenzialità.
Ne vale la pena, no? :-) -
+80
Siti web
Ebbene sì, siamo una software-house a tutti gli effetti, ma non ci limitiamo a produrre solo gestionali: abbiamo spiccate doti da web-agency, che dal punto di vista della presentazione risultano ad alto impatto.
Ci piace insomma perseguire il nostro solito mantra del servizio a 360°.
Vuoi qualche esempio? Visita il nostro portfolio!
Un po' di storia.
- 2006
- 2007
- 2008
- 2009
- 2013
- 2015
- 2017
-
Le idee migliori vengono fuori davanti ad un buon bicchiere? Può essere. Per noi lo è stato sicuramente.
Già da inizio del 2006 gli attuali soci di BSD cominciano ad incontrarsi presso lo storico locale “NeroSuBianco” di Cesena il sabato mattina: tra un caffè e un aperitivo si discute e ci si confronta su eventuali richieste lavorative in ambito informatico che cominciano a giungere dai primi clienti.
Così, quasi per gioco o forse come sfida personale, nascono i primi progetti che sono portati avanti nei ritagli di tempo extra-lavoro, con la costanza e la dedizione che solo la passione verso nuovi e più importanti orizzonti può portare. -
Gli impegni cominciano a diventare importanti, nel contempo la consapevolezza di poter creare qualcosa di nuovo si fa strada come una necessità sempre più impellente.
Si giunge così a gennaio 2007, dove dopo alcuni progetti conclusi a termine con soddisfazione i 3 soci fondatori lasciano il lavoro da dipendenti presso una nota software house del territorio per fondare quelle che sarebbero diventate le pietre miliari per la crescita aziendale: Web Maker, ovvero la componente specializzata in realizzazione di siti web e soprattutto BSD@Software, dedicata allo sviluppo di gestionali e software in generale.
Entrambe le nuove aziende fanno capo a 2 dei 3 soci ed è curioso che, come nel migliore inizio di ogni start-up che si rispetti, la prima sede aziendale sia costituita appunto dalle rispettive residenze. -
Nel giro di pochi mesi le due realtà aziendali cominciano a prendere forma strutturandosi in modo da far fronte alle commesse puntualmente assegnate dai nuovi clienti.
L’esigenza di una location adatta da questo punto di vista si traduce nello spostamento di tutte le attività in quella che può essere definita a tutti gli effetti la prima sede storia di BSD@Software, sita in Piazza del Popolo (pieno centro a Cesena).
Contemporaneamente, vengono inseriti nello staff i primi dipendenti, che di fatto apportano nuove risorse e competenze al know-how tecnologico aziendale. -
Il 2009 rappresenta l’anno di svolta dal punto di vista di crescita aziendale, in quanto è quello in cui oltre al consolidamento di collaborazioni molto importanti in ottica futura, vengono aggiunte ulteriori risorse allo staff tecnico.
Nel contempo, è concluso l’accordo per l’acquisto del nuovo immobile di proprietà sito in via Lama 231 (zona Martorano): in questo modo di fatto la produzione - fino a quel punto di carattere “artigianale” - evolve verso un profilo industriale, garantendo un servizio da parte di BSD più completo e professionale. -
Nel 2013 BSD@Software s.n.c. diventa S.r.l.
La crescita di commesse, risorse impiegate e relativo fatturato è costante: il processo di evoluzione è nel pieno della sua fase. -
Nel 2015 avviene un’altra svolta di notevole impatto aziendale: WebMaker, relegata negli ultimi tempi al ruolo di costola in attività specializzate, viene inglobata da BSD@Software.
In questo modo, acquisendo il know-how specifico focalizzato in ambito web, si sancisce la definitiva unione con la parte di puro sviluppo software, riuscendo di fatto a fornire ai clienti un unico parco di soluzioni a 360°. -
Nel 2016 avvengono i primi contatti da parte di gruppi societari in ambito IT che mostrano interesse per la realtà di BSD, ormai giunta al decennio di attività.
Le trattative, protrattesi per alcuni mesi, sfociano nell’accordo che vede l’acquisizione della maggioranza di quote societarie da parte del Gruppo Maggioli di Santarcangelo, leader a livello nazionale per le soluzioni IT inerenti la Pubblica Amministrazione.
Dal 2017 BSD@Software diventa perciò a tutti gli effetti una società controllata, a cui viene attribuito il prestigioso incarico di gestione di tutti i progetti web e mobile del Gruppo, pur mantenendo la natura e la relativa autonomia che ne hanno caratterizzato il successo nel corso degli anni.